Ricerca personalizzata

giovedì 19 marzo 2009

De Andrè commenta le parole di Brunetta sull'Onda.

Spesso sentendo le canzoni del grande Fabrizio mi viene da pensare se fosse ancora vivo, oltre a regalarci canzoni di immensa bellezza, cosa direbbe, come commenterebbe lui, spirito libero, anarchico e dissacratore, gli avvenimenti della vita politica e culturale dell'Italietta odierna?
Lo stesso pensiero mi ha sfiorato quando ho letto le dichiarazioni di Brunetta sugli studenti dell'Onda, ho pensato alle sue canzoni sul maggio francese...Poi mi è venuto in mente un verso di una sua canzone:"Un Giudice"
diceva così:
"....la maldicenza insiste,
batte la lingua sul tamburo
fino a dire che un nano
è una carogna di sicuro
perché ha il cuore troppo,
troppo vicino al buco del culo."

Nessun commento: