Ricerca personalizzata

giovedì 8 luglio 2010

Sinistra Ecologia e Libertà aderisce al Sit-in di protesta del Comitato Scuola Siracusa

Sinistra Ecologia e Libertà condivide appieno le motivazioni che hanno portato i precari della scuola siracusana, rappresentati dal Comitato Scuola Siracusa, a promuovere un Sit-in di protesta in occasione della visita a Siracusa della Ministra Gelmini.
Lo scempio rappresentato dai tagli alla scuola pubblica italiana e la macelleria sociale attuata in danno dei lavoratori precari della scuola chiariscono, a chi non lo avesse ancora ben compreso, il vero obiettivo di questo governo: proteggere le fasce sociali privilegiate facendo pesare la crisi economica sulle fasce più deboli.
Sel è dalla sua nascita a fianco dei lavoratori, delle loro lotte, e contro la precarizzazione del lavoro.
I tagli alla cultura, alla ricerca, alla Università completano un quadro fosco al quale non vogliamo né possiamo rassegnarci.
Per questo sabato saremo a fianco del Comitato Scuola Siracusa e dei precari della scuola per dire no a questo progetto scellerato.

Il Direttivo di Sinistra Ecologia e Libertà Siracusa.

2 commenti:

Jessica ha detto...

BENE! Ci sarò anch'io , e non fermiamo la lotta finchè non viene modificata in modo costruttivo la "Riforma"...Jessica insegnante di Storia dell'Arte, precaria da 15 anni, che tra due anni rischia di perdere totalmente il lavoro ed emigrare!

C.R. ha detto...

FORZA RAGAZZI!
LE PROTESTE CI SONO IN TUTTA ITALIA.
INFORMIAMO CHI SI TROVA IN CAMPANIA CHE, MERCOLEDì 14 LUGLIO 2010 DALLE 10,15 ALLE 12,30, SI TERRà UN SIT-IN DAVANTI ALL'USP DI CASERTA, IN VIA CECCANO.
UNITI SI VINCE!
http://insegnantiprecaricaserta.blogspot.com
ipcaserta@gmail.com