Ricerca personalizzata

sabato 29 agosto 2009

Il Comitato è morto: viva il Comitato!

Vista la rassegnazione e lo scoramento dei colleghi presenti ieri alle convocazioni per le nomine annuali nel sostegno;

Vista l'incapacità del Comitato Scuola Siracusa di stimolare, organizzare e realizzare una qualsivoglia forma (anche blanda) di protesta;

Sentite le opinioni degli amici del comitato, stanchi di mettersi in prima linea rischiando denunce per una lotta che dovrebbe coinvolgere TUTTI i colleghi, dai primi in graduatoria (e quindi sicuri, per quest'anno, del posto) agli ultimi, oramai rassegnati;

Considerate tutte queste cose ritengo, personalmente, chiusa l'esperienza del Comitato, esaurita la sua spinta propulsiva.

Da oggi questo blog cambia nome: quello che vedete ora è provvisorio, si accettano suggerimenti.

Rimarrà una voce nella rete, aperta a chi vorrà esprimere le proprie opinioni, la propria rabbia, le proprie idee.

Voglio inviare un saluto affettuoso a tutti i ragazzi con i quali ho condiviso questa esperienza di lotta, alcuni dei quali ho incontrato con piacere ieri, e lanciare un appello: chiunque abbia voglia di organizzare un'iniziativa di protesta contro gli sciagurati tagli del nefasto duo Gelmini-Tremonti avrà in questo blog una (modesta) cassa di risonanza e nella mia persona un appoggio sicuro.

Ringrazio infine tutte quelle persone che fino ad oggi hanno visitato questo blog cui ho dedicato un po' del mio tempo.

Grazie

Lele

Nessun commento: