Ricerca personalizzata

martedì 25 agosto 2009

Scuola, ancora proteste: sul tetto contro i tagli in Provincia occupano ex provveditorato, poi scendono

Emuli degli operai dell'Innse di Milano, i precari della scuola salernitani occupano la sede dell’ufficio scolastico provinciale di via Monticelli, a Fuorni. Da questa mattina sette manifestanti sono saliti sul tetto della struttura mentre è in corso un incontro tra una delegazione sindacale di base con il direttore dell’ufficio scolastico provinciale, Luca Iannuzzi.

La protesta dei sette «occupanti» nasce per il taglio di 2000 unità previsto nella sola provincia di Salerno del personale docente e non docente nelle scuole di ogni ordine e grado. Al momento dinanzi alla sede dell’ex provveditorato agli studi sono presenti circa 150 manifestanti. Sul posto gli agenti della digos della questura di Salerno.

Fino alle 14 è durata la protesta dei sette manifestanti sul tetto della sede dell’ufficio scolastico provinciale di Salerno, gli occupanti hanno abbandonato l'edificio dopo l’opera di convincimento svolta dalla digos. Una delegazione ha incontrato il dirigente, Luca Iannuzzi, che ha espresso solidarietà . La protesta - hanno annunciato intanto i precari della scuola - proseguirà.
(corrieredelmezzogiorno.corriere.it)


5 commenti:

Anonimo ha detto...

Avete notizie sulla presunta data delle convocazioni? Io, oggi, non riesco ad entrare nel sito del csa. Mi avranno "bannata" ??? Mah!

Cristina ha detto...

OPs, scusa Lele, sono Cristina, ho sbagliato a cliccare anonimo, dovevo cliccare nome. L'indirizzo email non corrisponde. Il mio è sempre lo stesso! Ciaoooo

Orso Buono ha detto...

nessuna notizia.
tranquilla, non riesco ad entrare neanche io!

Anonimo ha detto...

occupato csa palermo. non si entra in nessun sito di csa siciliano.
qualcuno sa perchè?
fabiola

Orso Buono ha detto...

qualche hacker precario?