Il Ministro Tremonti è noto per la sua capacità di sorprendere e spiazzare.
Questa volta però mi pare abbia esagerato!
Anche i bambini sanno che i tagli alla scuola della sua collega Gelmini sono frutto del piano di tagli tremontiano. Anche le pietre sanno che il vero artefice della "riforma" della scuola pubblica è lui, il ministro amico della Lega.
Adesso: venire a pigliarci per il..., in giro, dicendoci che "il posto fisso è la base su cui costruire la famiglia", dopo che a molte famiglie di precari è stata tolta ogni risorsa per poterle mandare avanti mi sembra francamente troppo!
Ministro, la vogliamo prendere sul serio: conduca a fianco nostro una battaglia per stabilizzare i "precari storici", coloro che da più di 3 anni hanno contratti a tempo determinato e ogni estate magicamente tornano ad essere disoccupati.
Dica assieme a noi che non è tagliando posti di lavoro e riempiendo le classi di più di 30 alunni che si migliora la qualità della scuola italiana.
Ci aiuti a riconquistare quel lavoro per il quale abbiamo investito tanto e che ci è stato tolto dal suo governo.
E se non verrà ascoltato, dimostri una dignità almeno pari a quella delle migliaia di precari che in silenzio sono emigrati al nord pur di continuare a lavorare nella scuola: si dimetta!
Altrimenti ci faccia la cortesia di tacere, che di parole a vanvera c'è ne sono già parecchie in giro!
San Bernardino (New Mexico) come Montericco ( Veneto).
3 settimane fa
Nessun commento:
Posta un commento