Ricerca personalizzata

martedì 20 ottobre 2009

Tremonti: posto fisso base della stabilità sociale. Ministro, sia conseguente: faccia assumere i precari (ad esempio quelli della scuola) oppure si dimetta!

Il Ministro Tremonti è noto per la sua capacità di sorprendere e spiazzare.
Questa volta però mi pare abbia esagerato!

Anche i bambini sanno che i tagli alla scuola della sua collega Gelmini sono frutto del piano di tagli tremontiano. Anche le pietre sanno che il vero artefice della "riforma" della scuola pubblica è lui, il ministro amico della Lega.

Adesso: venire a pigliarci per il..., in giro, dicendoci che "il posto fisso è la base su cui costruire la famiglia", dopo che a molte famiglie di precari è stata tolta ogni risorsa per poterle mandare avanti mi sembra francamente troppo!

Ministro, la vogliamo prendere sul serio: conduca a fianco nostro una battaglia per stabilizzare i "precari storici", coloro che da più di 3 anni hanno contratti a tempo determinato e ogni estate magicamente tornano ad essere disoccupati.

Dica assieme a noi che non è tagliando posti di lavoro e riempiendo le classi di più di 30 alunni che si migliora la qualità della scuola italiana.
Ci aiuti a riconquistare quel lavoro per il quale abbiamo investito tanto e che ci è stato tolto dal suo governo.

E se non verrà ascoltato, dimostri una dignità almeno pari a quella delle migliaia di precari che in silenzio sono emigrati al nord pur di continuare a lavorare nella scuola: si dimetta!

Altrimenti ci faccia la cortesia di tacere, che di parole a vanvera c'è ne sono già parecchie in giro!

Nessun commento: