Ricerca personalizzata

sabato 22 novembre 2008

L'Italia dei Valori contro i tagli al sostegno


L'On. Di Pietro si è detto disponibile a far presentare in parlamento una proposta di legge che preveda l'abrogazione dei commi 411 d, 413 e 414 dell'art. 2 della legge n° 296 del 27 dicembre 2006. (quella che in pratica stabilisce i tagli al sostegno e il rapporto 1 a 2 insegnante di sostegno/alunno diversamente abile).
Speriamo che questa iniziativa abbia successo e premiamo perchè anche la questione della divisione in aree nelle scuole superiori sia rivista.
(nella foto Di Pietro al sit-in dei precari di Palermo)

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Dal forum precari
Un rappresentante del Comitato Sostegno Catania ha postato questo intervento:


Ricevo dall'ufficio legale dell'idv:

l'emendamento riguardante la causa degli insegnanti di sostegno è il 3.0.8 a firma Giambrone ed altri, dovrebbe essere discusso domattina

ecco il testo:

A.S. 1197

Conversione in legge del decreto-legge 10 novembre 2008, n. 180 recante disposizioni urgenti per il diritto allo studio, la valorizzazione del merito e la qualità del sistema universitario e della ricerca


Emendamento


ART 3

Dopo l'articolo 3 aggiungere il seguente:

" 3-bis.(Abrogazioni)"

1. I commi 411 lettera d), 413 e 414 dell'articolo 2 della legge 24 dicembre 2007 n. 244 sono soppressi.

GIAMBRONE ed altri

Inviato: Mar Nov 25, 2008 9:38 pm Oggetto:

--------------------------------------------------------------------------------

Aggiungo..... tutti i politici che abbiamo incontrato ci hanno detto che erano solidali con noi e con i diversabili e che avrebbero fatto qualcosa. Io, in questa fase non parteggio per nessuna forza politica ma devo sottolineare che solo L'idv ha fatto qualcosa di concreto. Lo strumento e lì, domani mattina si discute e forse si voterà. I politici hanno quindi l'occasione con un semplice click in un tasto di dare seguito a quello che ci hanno promesso. So già che non lo faranno e allora vedrò di farmi dare l'elenco di tutti quei politici, siciliani nel mio caso che non l'avranno votato e lo dirò a tutte quelle famiglie con ragazzi diversamente abili ed a tutte quelle persone cha hanno una certa sensibilità e che magari hanno votato queste persone.

Anonimo ha detto...

ma si sa niente sul risultato di questa discussione?

Unknown ha detto...

Il rappresentante del comitato sostegno catania sono io.

L'emendamento è stato presentato alla legge 180 (quella dell'università) ma ovviamente hanno trovato la scusa che non era pertinenete e lo hanno ritenuto inammissibile. L'IDV mi ha quindi detto che lo avrebbero ripresentato come emendamento alla finanziaria, sto cercando di avere notizie.
intanto, sempre sul fronte sostegno una buiona notizia è quella che il TAR di catania ha accolto il ricorso presentato da alcuni genitori contro il taglio delle ore.

Anonimo ha detto...

Ciao Didier,
speriamo allora che con la finanziaria non trovino ancora scuse.
Il ricorso è una buona notizia ma, come dicevo nell'altro argomento, ci sono ancora i ricorsi tramite Anief da controllare. Speriamo bene.
Buon lavoro.

Orso Buono ha detto...

didier, ho saputo purtroppo tardi dell'incontro che avete avuto a Catania sul ricorso vinto al TAR.
Potresti informarci sull'argomento? Scrivimi una mail (limpido@tele2.it) la pubblicherò per informare anche gli altri ,
e, soprattutto, teniamoci in contatto.
ciao