Ricerca personalizzata

venerdì 17 ottobre 2008

500mila a Roma, migliaia in tutta Italia


Grande successo dello sciopero dei Cobas.
500mila manifestanti a Roma 30.000 a Milano, quasi 2.000 a Catania dove si contava anche la delegazione del Comitato siracusano composta da 12(sic!) persone.
Quando capiremo che restando a casa continueremo a pigliarla in quel posto lì?
A Catania e Palermo qualche posto l'hanno cacciato fuori, qui da noi zero.
Vi siete chiesti il perchè?
Organizzeremo a breve una protesta sotto al CSA, spero di non ritrovarmi di nuovo in 12!

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Scritto sul forum precari:


Siamo stati a Catania per la manifestazione del 17. Avevamo scartato l'idea di andare a Roma per riuscire ad essere tanti in "zona". Contavamo, nella peggiore delle ipotesi, di essere almeno una trentina ma dopo le varie defezioni ci siamo presentati al corteo solo una decina di "contratti a tempo determinato". Mi soddisfa pensare che tutti gli altri hanno risolto già i loro problemi; avranno seguito di sicuro i consigli della Ministra e si sono dati al turismo, forse sono in viaggio verso luoghi esotici.
Buon viaggio colleghi.
Noi ancora una volta siamo stati presenti per combattere la nostra battaglia contro questa nuova ingiustizia sociale.
Ci saremo ancora e ancora senza tregua.
Contiamo di organizzare qualcosa anche al csa di Siracusa. Anche pochi, anche soli; non importa più il numero ma la qualità della protesta.
Per il 30 restiamo in ascolto delle varie iniziative ma conto di andare a Roma; stavolta non credo di cedere alla logica dell'aggregazione locale.
Ho appurato troppe volte che non c'è, esiste solo la capacità di lamentarsi sempre ma senza mettere mai la faccia in quello che si organizza. Basta.
Cristina



p.s.
Così come protestare serve a placare la mia rabbia verso il Governo così denunciare l'assenteismo dei "colleghi" soddisfa il mio senso di solutidine.
Comunque...buona giornata a tutti.

Anonimo ha detto...

Per Giovedì 23 propongo di essere tutti ad Avola alle 18.30; tanto a Siracusa restiamo, come sempre, troppo pochi.

tina ha detto...

ciao amichetta, ti faccio compagnia io. condivido il tuo sfogo ma non mi stupisce che questo avvenga.siamo ormai abituati a far combattere agli altri le nostre battaglie.c'è rassegnazione e sfiducia!!!speriamo che cambi!!!

tina ha detto...

ciao cri,ti faccio compagnia io visto che di 2 commenti, 2 sono i tuo spero che almeno siano letti da più di 2 persone. comunque , approvo in pieno il tuo sfogo.!!! ps ti senti meno sola?

Anonimo ha detto...

Si, meno sola. Grazie tresor.
Chi ha una amica ha un tesoro chi ha solo colleghi ha ....il vuoto!
Dobbiamo andare a Roma per sentirci meno sole e verificare che non siamo "fuori di cucuzza" esiste davvero la mobilitazione degli Insegnanti con la I maiuscola.
Baciotti.