Ricerca personalizzata

martedì 7 ottobre 2008

Decisioni del comitato

Nella riunione del 7

Si è deciso di predisporre un documento da presentare assieme alla petizione che affronti le principali problematiche causate dalla riforma Gelmini-Tremonti. Chi fosse interessato a partecipare alla stesura del documento con temi, idee, proposte può contattarci alle mail indicate sulla home page o postare un commento qui sotto.

4 commenti:

tina ha detto...

sono giorni che raccolgo materiale per scrivere la mia parte di documento, ma non riesco ancora a mettere insieme le idee. che fatica!!!! colleghi...tutto bene? (parlo con coloro di cui conosco solo l'e-mail), non preoccupatevi, continuate pure a fare le votre cose, c'è chi lavora per voi!!!
noi andremo a protestare per voi il 17, il 30 e ogni volta che ci arà uno scioero e una manifestazione,chiederemo lavoro per voi e difenderemo la scuola per voi.
VOI, state pure tranquilli.

Orso Buono ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Orso Buono ha detto...

Cara Tina capisco, e in parte condivido, il tuo sfogo, ma purtroppo non siamo nelle condizioni di litigare con nessuno. Dobbiamo tentare di coinvolgere quanta più gente possibile. Sta a noi fare di tutto per acchiapparli, per fare capire anche a chi lavora quest'anno ("tantu a mia chi m'interessa?") che l'anno prossimo anche per loro potrebbe esserci una sorpresina nelle parti basse e posteriori, spiegare a chi ha avuto l'incarico in un'area che è andata esaurita e che (se sbaglio mi "corriggerete")non ho mai visto a una manifestazione, a una riunione , che i terni al lotto si vincono una volta e poi ciccia!

Anonimo ha detto...

Mi sembra proprio di offendere la loro intelligenza ma, Orso buono, se ritieni che nonostante le informazioni dei giornali, delle televisioni (qui rido da sola), le convocazioni abbiano ancora bisogno di spiegazioni....diamogliele!!
Il problema del precariato è stato finalmente risolto, dopo anni di speranze, corsi costosissimi, attese.....Lo hanno eliminato! Noi non entreremo mai più di ruolo. I colleghi neoassunti diventeranno soprannumerari e passeranno ai posti che prima erano delle supplenze annuali; man mano anche per loro sarà difficile lavorare.
Andranno a fare lavori per i quali non hanno studiato...chissà quali!
Mi sembra chiaro che ne dici Orso Buono?
Adesso che lo abbiamo rispiegato vedrai come corrono il 17 a Catania!!!
Siamo amareggiati da questo poco attivismo...sai che molti degli indirizzi email a cui mando le informazioni aprono la posta il giorno dopo l'evento che ho comunicato.Sai che pochissimi rispondono personalmente a ciò che scrivo nelle email?? Neanche un cenno che esistono, leggono, riflettono. Niente! Nonostante tutto non mi arrendo. Io e voi,almeno, diremo che ci abbiamo provato. Subire tale ingiustizia senza dire No è, a mio parere, come essere rinunciatari nei confronti della vita in genere. Lascio che ciò che deve succedere accada senza metterci nulla che influenzi positivamente i fatti. Allora mi domando che hanno studiato a fare....sarebbe bastato stare alla finestra ad aspettare un posto di lavoro qualunque.
Mah! Io ho deciso di non arrendermi passivamente e con me ci siete anche voi....per gli altri sarà la vita a decidere.