Ricerca personalizzata

sabato 26 settembre 2009

Per chi ancora mettesse in dubbio la "serietà" di chi ci governa: Dal dl infrazioni Ue saltano indennità, supplenze

Dal decreto legge sulle infrazioni Ue è saltata la norma cosiddetta "salva precari" della scuola e che conteneva l'introduzione di una corsia preferenziale nelle supplenze per i docenti senza cattedra e una ulteriore indennità, oltre alla cassa integrazione, da calcolarsi sulla base delle supplenze effettuate.

Il decreto è stato esaminato dal consiglio dei ministri nelle sedute del 9 e del 18 settembre ed è da ieri alla firma del capo dello Stato e dovrebbe andare in Gazzetta ufficiale domani.

Il ministro della Pubblica istruzione Mariastella Gelmini aveva annunciato l'introduzione della norma nel corso di una conferenza stampa a palazzo Chigi dopo il consiglio dei ministri del 9 settembre scorso.

Da allora però il testo ha avuto numerose traversie e revisioni: è tornato al consiglio dei ministri del 18 settembre, benché il comunicato di Chigi del 9 parlasse di "esame completato", ed ha avuto in seguito ulteriori aggiustamenti fino a che le norme sulla scuola, contenute nell'articolo 17, sono state espunte prima di sottoporre il testo alla firma di Giorgio Napolitano.
(notizia Reuters)

Nessun commento: