Ricerca personalizzata

giovedì 24 settembre 2009

Scuola. A Palermo i precari occupano l'ufficio scolastico provinciale: scacciati dalla Polizia!

"Respingiamo l'elemosina offerta dal governo, e accettata dai sindacati confederali, dei contratti di disponibilità"
Decine di precari della scuola (docenti, collaboratori scolastici, assistenti tecnici e assistenti amministrativi) hanno occupato il piano terra dell'ufficio scolastico provinciale di Palermo, riprendendo la lotta contro i tagli previsti dalla riforma della pubblica istruzione.

"Nonostante gli appuntamenti concessi dalle istituzioni - dice in una nota il coordinamento dei Cobas - non si sono ottenute risposte soddisfacenti alle nostre istanze. Respingiamo l'elemosina offerta dal governo, e accettata dai sindacati confederali, dei contratti di disponibilità che prevede l'indennità di disoccupazione al 60% dello stipendio. La Regione può sbloccare i fondi Fas o i fondi non utilizzati per i termovalorizzatori e trovare una soluzione".
(palermo.repubblica.it)

Un aggiornamento da parte di un lettore di palermo.repubblica.it :

I Precari cacciati dalla Polizia
inviato da surfingthewind

Un aggiornamento per chi legge questo articolo.
La Polizia in ASSETTO ANTISOMMOSSA ha evacuato con la forza i precari che occuopavano il Provveditorato e minacciato le denuncie. Erano più i poliziotti intervenuti che i precari occupanti. Ancora una volta si usa la forza per sopraffare i diritti dei lavoratori sotto il silenzio più assoluto di media e delle istituzioni.

Nessun commento: